
La quota verrà restituita in caso di non ammissione al Master ABA
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di implementare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
Il corso è suddiviso in 180 ore di lezione frontale, 1000 ore di Esperienza guidata in analisi del comportamento di cui almeno il 5 % (almeno 50 ore) di supervisione diretta con un analista del comportamento certificato, secondo quanto previsto dal regolamento BACB (http://bacb.com/experience-standards/)
Master di formazione rivolto a chi è in possesso di diploma di laurea di primo livello (laurea triennale in psicologia e scienze dell’educazione, tecnici della riabilitazione psichiatrica, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità) e figure professionali con titolo equipollente.
Le 1000 ore di Esperienza guidata in Analisi del Comportamento possono essere svolte presso strutture pubbliche e private a scelta del partecipante,e possono essere riconosciute anche le ore di lavoro e/o il lavoro presso le famiglie, previa autorizzazione della Direzione Scientifica del Corso.
Il corso si svolgerà in moduli, comprendenti il sabato (intera giornata) e la domenica (metà giornata), salvo eventuali variazioni. Ogni modulo avrà la durata di 15 ore.
Sono previsti 50 ECM distribuiti tra il 2018 ed il 2019.
ROMA
CIFRIC ROMA
Per informazioni rivolgersi all’indirizzo info@cifric.it
Per informazioni sul Master ABA sede rivolgersi al CIFRIC di Roma:
email: inforoma@cifric.it
tel.: o64822070
Seguici su